Agricola

il progetto

Agricola nasce dall’incontro di diverse realtà che hanno deciso di lavorare insieme per promuovere un progetto comune volto al sostegno e alla valorizzazione del mondo agricolo.
Grazie alla sinergia di istituzioni pubbliche, enti privati, aziende agricole, chimiche, dell’agribusiness e delle principali marche del mondo dei trattori, si intende creare una serie di eventi e iniziative per favorire lo scambio tra città e campagna, promuovendo la meccanizzazione delle aziende e sostenendo chi di agricoltura vive e lavora. Un’occasione per il pubblico cittadino per praticare nuovi stili di vita e di consumo e conoscere il territorio agricolo alle porte della città di Milano.

AGRICOLA VERSO EXPO

Con Agricola per la prima volta i trattori arrivano a Milano, in una fiera espositiva che presenta al pubblico i trattori e le tecnologie più avanzate nel settore agricolo. L’obiettivo è creare un’occasione di aggregazione per riunire i diversi settori dell’agricoltura e coinvolgere un pubblico eterogeneo, dando luogo ad un vero e proprio scambio e dialogo tra città e campagna. Un dialogo sempre più necessario e attuale, anche in vista dell’evento Expo 2015.

Un ricco calendario di eventi dedicati ad ogni fascia di età e finalizzati a un appuntamento annuale: l’esposizione di Agricola. Il progetto verte sui temi dell’innovazione e della creatività nell’alimentazione, della meccanizzazione, della salvaguardia del territorio, dello sviluppo sostenibile, attraverso percorsi di scoperta e convivialità per conoscere e proporre un nuovo modo di vivere l’agricoltura, la natura, la terra e i suoi prodotti.